
Arteria ADV
Freelancer + Gestione per terzi + Social Media + Facebook + Instagram + Chatbot
Con Arteria ADV ho avviato una collaborazione da freelancer volta a gestire in modo più professionale i clienti del loro portfolio.
In generale ho avviato un processo di miglioramento di tutte le KPI dei clienti e di ottimizzazione del budget dedicato alle Ads, introducendo strumenti nuovi e innovativi, come l’utilizzo massivo di Bot Messenger e ads con remarketing ben targhetizzati. Ho gestito principalmente le pagine del Grand Hotel il Ninfeo e di Magni Ricevimenti, pianificando e creando i contenuti in base al materiale fotografico fornito e coordinandomi con i clienti.
- Arteria ADV
- Social Media Manager, Social Media Strategist, Bot Messenger
- Grand Hotel il Ninfeo, Magni Ricevimenti
- 01/06/2018 - 30/05/2019
- Freelancer
Il rapporto con i clienti e la gestione del piano editoriale (special modo con il Grand Hotel il Ninfeo) sono stati il focus di tutto il periodo lavorativo con Arteria ADV, i cui clienti, tutti food e beverage di lusso, richiedevano il massimo della cura. Ogni contenuto, composto principalmente da foto e video di shooting, era ben studiato per una brand reputation coerente.
In particolare:
- Magni Ricevimenti: Ho gestito tutta la comunicazione dell’azienda sui social. Da una situazione iniziale evidentemente gestita in maniera amatoriale e molto fotografica (ma poco adattata ai social) ho improntato il tutto più pensando al pubblico dei social, ottimizzando i testi, i pubblici, il budget e in generale aumentando tutte le performance indicative.
- Grand Hotel il Ninfeo: Con il Grand Hotel il Ninfeo ho invece cominciato la comunicazione da zero potendo creare e ottimizzare ogni variabile in modo preciso e pensato per i social. In questo modo è aumentata nettamente la riconoscibilità dell’establishement in tutto il territorio, grazie anche al supporto grafico e a nuove innovative idee di campagne. E’ stato anche installato un Bot di Messenger molto dettagliato e in grado di raccogliere prenotazioni per le stanze, nonchè aiutare i clienti durante il soggiorno.