
Grand Hotel il Ninfeo
Gestione per terzi + Freelancer + Social Media + Facebook + Instagram + Chatbot

Magni Ricevimenti
Gestione per terzi + Freelancer + Social Media + Facebook + Instagram
- Grand Hotel il Ninfeo
- Social Media Manager & Strategist
- 01/06/2018 - 30/05/2019
- Arteria ADV.
- Magni Ricevimenti
- Social Media Manager & Strategist
- 01/06/2018 - 30/05/2019
- Arteria ADV.
Ho gestito tutta la comunicazione del resort a quattro stelle sui social. Oltre alla pianificazione e alla gestione strategica dei contenuti, con Facebook Ads dedicata in base a campagne o eventi, ho implementato un Chatbot Messenger sulla pagina ufficiale per aiutare l’hotel a gestire le prenotazioni ad eventi, richieste, offerte e quant’altro ancora.
I lead raccolti tramite Facebook Ads utilizzavano il Chatbot Messenger per informarsi e/o prenotare direttamente con email alla reception eventi e festività, mnetre i già clienti chiedevano informazioni tramite FAQ su Messenger e altro ancora. Insieme ad un’alta qualità fotografica dei contenuti, la comunicazione si è rivelata un successo.
Tutto il progetto di Magni Ricevimenti si fonda sulla ottimizzazione e sulla pianificazione dei contenuti. Nonostante i contenuti visivi fossero di alta qualità era ben evidente che non vi era presente una strategia definita. Ho quindi attuato durante tutta la comunicazione una strategia e un piano editoriale ben organizzato, in congiunizione con Facebook Ads ben targhetizzate.